Alphacam Marmo

Stone user and finished partAlphacam è uno dei sistemi CAD/CAM  più avanzati per la lavorazione del Marmo e della pietra  in genere. AlphaCAM marmo, spesso identificato come AlphaStone, è stato  specificatamente sviluppato per tale tipo di industria. I comandi per il taglio con  disco, carotatura, sbancamento etc e la gestione di utensili diamantati, foretti, tamponi lucidanti etc sono tipici di tale tipo lavorazione. Da semplici macchine per lavorazioni bidimensionali alle frese a ponte dai pantografi a 3 assi fino alle più complesse macchine a 5 assi o Robot antropomorfi AlphaCAM  è la giusta soluzione per tutti.

Il prodotto e la nostra completenza ci permettono di lavorare dai piccoli laboratori con lavorazioni artistiche (bassorilievi, statue, arte funeraria, etc) e di nicchia alle grandi aziende con produzioni di serie nella realizzazioni di top da bagno e cucina..

Tra le applicazioni più importanti, in cui utilizzatori di AlphaCAM sono pesantemente coinvolti, è il completamento della famosa  Sagrada Familia in Barcelona dell'architetto Gaudì. La scelta di AlphaCAM è stata dettata dall'esigenza di realizzare modelli in scala di componenti  per poter verificare la parte costruttiva e stilistica prima di realizzare i veri e propri particolari in marmo. Anche questi ultimi sono eseguiti con AlphaCAM e lavorati con Robot antropomorfi a 7 assi per la  realizzazione di colonne, guglie, etc.

AlphaCAM per marmo  è compatibile con tutte le macchine a controllo numerico e dispone di tutte le caratteristiche tecniche degli altri moduli alphacam, inclusa la compatibilità con Windows Vista, Windows 7 e naturalmente Windows XP.

Moduli di Alphacam Marmo

ESSENTIAL

Stone machinePer gli utilizzatori interessati principalmente all'incisione la versione essential di AlphaCAM è il sistema con il miglior rapporto qualità prezzo. la possibilità di definire utensili conici e la gestione dei fonts di Windows permette di incidere testi e dettagli artistici in pochissimi secondi . Sono inoltre presenti tutti comandi di svuotatura e contornitura per completare le lavorazioni. Tutti i comandi di incisione sono comunque presenti in tutti gli altri moduli dallo standard al 5 assi.

 

STANDARD

Stone engraving

Alphacam Standard è il sistema entry level per la lavorazione del marmo. Include la  completa possibilità di disegnare geometria  2D e 3D con superfici per poter lavorare sia con i dischi che con le punte a scavo e incisori. Ideale per arte funeraria, costruzione di particolari edili,  Top da cucina e bagno, piatti doccia, etc

 

 

 

 

ADVANCED

Advanced StoneAlphaCAM avanzato è probabilmente il sistema  più adatto per qualsiasi marmista, dal piccolo laboratorio alla  grande azienda. Il disco sega può essere orientato in qualsiasi 

posizione dello spazio per poter sgrossare o finire oggetti 2d e 3d anche  su macchine a 5 assi. Il modulo avanzato permette inoltre di importare e lavorare file STL provenienti da sistemi di scansione  laser . La possibilità di importare e lavorare file provenienti da modellatori solidi quali Solidworks, Inventor, Solidedge permette ad AlphaCAM di essere un valido compagno di lavoro per laboratori che collaborano con studi di architettura e design. Come tutte le versioni di AlphaCAM   avanzato  anche AlphaStone dispone di geometria parametrica, collegabile tramite opportuni macro comandi in Visual Basic, per generare programmi di taglio da ordini di produzione in automatico, questo ovviamente per incrementare la produttività di aziende che lavorano in serie.

 

ULTIMATE

Il modulo a 5 assi di AlphaCAM è quanto di meglio si possa offrire nel settore del marmo per la lavorazione su centri di lavoro a 5 o più assi, anche con asse tornio, e su robot antropomorfi. Qualsiasi esigenza di lavorazione a 5 assi può essere realizzata, inclusi comandi di proiezione di lavorazioni 2D su superfici mantenento l'utensile perpendicolare alla superfice. Ideale per la ralizzazione di fodere per colonne incise, riproduzione di stemmi su caminetti in stile, lavorazione di statue, etc.

5 axis stone machining

Per ulteriori informazione potete contattarci telefonicamente allo 0125-641220 oppure inviare una mail a info@licom.it

                 Scarica la  brochure di AlphaCAM Marmo in italiano

Scarica la Brochure di AlphaStone in Inglese

           

 

<<

      TeamViewer

 

Depliants

Alphacam WOOD

      

Alphacam STONE

Alphacam MACHINIST

 
 

Richiesta Contatto

MODULO RICHIESTA CONTATTO
 

Share

AlphaCAM

AlphaCAM è il software più adatto per la lavorazione del legno, pietra e lavorazioni meccaniche. AlphaCAM è un marchio del gruppo Vero, uno dei più grandi produttori di sistemi CAM nel mondo.