Rassegna Stampa

Rassegna Stampa :

Far parlare i propri clienti è il modo migliore per presentare l'attività e i casi di successo dell'utilizzo delle soluzioni basate su AlphaCAM.

La rassegna stampa si aggiorna in modo continuo per poter vedere tutte le attività e poter diventare voi stessi un caso di successo .

Elenco articoli:

25 ottobre 2016

Nel numero di Settembre della storica rivista Industria del Mobile si è parlato di uno dei migliori interpreti nell'uso dell'automazione nel settore del contract e dell'arredamento nautico. L'azienda MIDA' nel suo titolare Sig. Davide Picchetti ha sempre creduto al software Alphacam come motore centrale della propria produzione. Leggendo l'articolo, cliccando sopra il relativo link, si evince questo entusiasmo e la fiducia riposta nel personale Alphacam. Inoltre il concetto di automazione , nel caso di MIDA' , fa capire l'importanza di una software house specializzata per interfacciare macchine a controllo numerico di diversa generazione (CMS, Protek e Biesse) con un unica applicazione collegata al sistema di progettazione. Date un'occhiata all'articolo per approfondimenti .

/UserFiles/38/File/LICOM_MIDA.pdf

 

24-28 maggio 2016

Grande successo di Alphacam alla fiera XYLEXPO 2016. All'interno di tale evento hanno avuto il debutto ben tre grosse novità inerenti al sistema Alphacam. Qui di seguito In sequenza :

Rilascio ufficiale dell'ultima release 2016 R2 con applicazioni a 64 bit, interfaccia ulteriormente agevolata , compatibilità di lettura con file da Adobe illustrator e pdf oltre ai formati solidi 3D .

Lancio ufficiale di un applicazione chiamata Automation Manager per l'elaborazione automatica delle distinte di produzione collegate a disegni sia di tipo solido 3D che da file DXF/DWG, con importazione dati dal gestionale, elaborazione in nesting, stampa etichette, produzione dei file per il controllo numerico completamente automatica. Sistema ideale per i produttori specializzati in contract, arredamento nautico, arredamento e cucine e dove tutto il processo passa da un sistema gestionale interfacciato con sistemi cad siano essi 3D che 2D.

Presentazione di una applicazione specifica per il settore dei fustifici per salotti, anch'essa realizzata per velocizzare la produzione dei fusti , con collegamento a data base gestionali , lancio del nesting in automatico, stampa etichette, aggiornamento dei data base di produzione, gestione commessa jolly per ridurre lo sfrido , percorsi utensili ottimizzati per ridurre le perdite di pressio del vuoto e altre interessanti prestazioni costruite ad hoc per tale settore.

Lo stesso stand, vista la notevole importanza dell'evento , è stato notevolmente ampliato inserendo una zona riservata (Tech Support Area) dedicata agli incontri dei clienti esistenti per problematiche tecniche o presentazioni ad hoc di nuove versioni o nuove prestazioni. Molte azienda , su invito e conferma, hanno sfruttato l'opportunità di avere un incontro tecnico riservato gratuito con il nostro personale esperto di supporto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto una vista d'insieme con alcuni dei nostri collaboratori. Da sinistra verso destra Marco Del Bianco (supporto tecnico e training), Nicola Bettiol (Commerciale Nord-Est), l'hostess Loredana Conte, Marco Silva (Amministratore delegato), Fulvio Quagliotti (Responsabile Commerciale) , Emilio Caterino (Tecnico-commerciale Centro Sud)

 

9 Febbraio 2016

Alphacam Ultimate stone 5 assi è il protagonista software di una realizzazione eseguita in Turchia di capitelli di una nuova basilica. La realizzazione del pezzo è stata eseguita su macchina GMM LITOX dall'azienda BETEKA . La caratteristica di tale lavorazione è l'aver usato il disco da taglio per la maggior parte delle lavorazioni di sgrossatura e finitura con l'asse tornio, il tutto rifinito con la punta a scavo. Il filmato (gentile concessione di GMM Spa) visibile cliccando sul seguente link rende meglio di qualsiasi parola il risultato della lavorazione. Alphacam è sempre all'avanguardia con soluzioni software di altissimo livello e personalizzazioni per tutte le macchine a controllo numerico.

https://www.facebook.com/GmmSpa/?ref=aymt_homepage_panel

28 Settembre 2015

Viene presentato alla fiera Marmomacc di Verona Alphacam a 64bit. Tale importante innovazione permette la gestione di file molto grandi , soprattutto nella realizzazione di statue, bassorilievi e in generale in tutte le situazioni di file provenienti da sistemi di scansione in formato STL. Ovviamente tale prestazione diventa molto utile anche nella lavorazione di stampi o particolari molto complessi.

Cliccare qui  per leggere l'articolo apparso su marmomacchine di Settembre 2015

10 Maggio  2015

Grande successo della presenza di tre utilizzatori Alphacam presso la Triennale di Milano in occasione di una esposizione di oggetti legati alle iniziative collaterali dell'Expo Milano. Su iniziativa del museo del legno di Lissone sono state invitaei le aziende CEARP di Monza , RCB di Seveso e 3D di Dassi di Lissone a interpretare con le loro macchine a 5 assi delle tematiche di realizzazione di vasi particolari per l'allevamento degli insetti. La ditta Cearp di Monza, tramite uno dei suoi titolari, il Sig. Mirko Villa, ha relizzato uno degli oggetti con una Routec Cronos. L'azienda RCB di Seveso, rappresentato dal Sig. Ezio Radaelli, ha relizzato il suo compito su una CMS , mentre la 3D di Dassi, tramite il Sig. Paolo Dassi, ha finalizzato il tutto su una Morbidelli X5 . Di seguito il lungo articolo pubblicato su Industria del Mobile a firma Sonia Maritan e Pietro Ferrari che spiega nei dettagli la finalità e la realizzazione di questa iniziativa.

Cliccare qui per leggere l'articolo pubblicato su Industria del Mobile di Settembre/ottobre 2015

 

28 Aprile 2014

Il continuo rapporto di collaborazione tra l'azienda Riva1920 e Alphacam ha portato ad un altro importante evento tecnico materializzatosi durante il Salone del Mobile di Milano 2014. Il software Alphacam, sapientemente utilizzato dal Sig. Marco Benetti presso l'azienda Riva Industria Mobili di Cantù, in abbinamento all'estroso designer Karim Rashid e alle macchine SCM Cronos ha prodotto diversi oggetti di design. Il richiamo particolare stata è una "testa" di dimensioni notevoli esposta in bella mostra allo stand Riva. Cliccare qui per scaricare l'articolo in PDF sull'inaugurazione della manifestazione.

Il file della testa in Alphacam               

La macchina Cronos in lavorazione 

   

L'installazione della statua presso lo stand Riva alla fiera del mobile di Milano.

 

4 Ottobre 2013

La rivista Xylon intervista Marco Silva sulla flessibilità nell'uso di un sistema software indipendente come AlphaCAM rispetto ai sistemi proprietari e come è cambiata la filosofia di impiego del software nella lavorazione del legno a controllo numerico. Cliccare qui per scaricare l'articolo in Pdf

18 Marzo 2013

Case HIstory La Pratolina. Il connubio tra software diversi (progettazione strutture e AlphaCAM) interfacciato a macchine di lavorazione pannello e lavorazione travi hanno la propria espressione nella produzione di case in legno. L'articolo è presente nel numero di Febbraio 2013 della rivista AREA LEGNO. Cliccare qui per scaricare l'articolo in formato pdf

12 Dicembre 2012

Case History Vertice Contract, dove l'abbinamento tra il sistema AlphaCAM, un CAD 3D e due macchine a controllo numerico di due case differenti, lavorano all'unisono per ottenere una elevata produttività e flessibilità nel settore del contract navale e alberghiero. L'articolo è presente sul numero di Dicembre 2012 della rivista Industria del Mobile . Cliccare qui per scaricare l'articolo in pdf

17 Aprile 2012

La sorpresa per il salone Internazionale del mobile di Milano è in arrivo!! La collaborazione tra AlphaCAM, SCM Group, Riva 1920 e Pininfarina è pronta. Da oggi on line. Cliccate qui per saperne di più                                                                                                          

                                                                                                                  

9 Marzo 2012

Design e macchine a controllo numerico - gli interni della nuova concept car di Pininfarina realizzati da Riva Industria Mobili Spa con l'ausiilio di AlphaCAM.

      TeamViewer

 

Depliants

Alphacam WOOD

      

Alphacam STONE

Alphacam MACHINIST

 
 

Richiesta Contatto

MODULO RICHIESTA CONTATTO
 

Phone Icon 0039 0125-641220
 
Share

AlphaCAM

AlphaCAM è il software più adatto per la lavorazione del legno, pietra e lavorazioni meccaniche. AlphaCAM è un marchio del gruppo Vero, uno dei più grandi produttori di sistemi CAM nel mondo.