Moduli AlphaCAM

Alphacam Fresatura

alphacam Marmo

Alphacam Tornio

Taglio

Alphacam Filo

 

Tutti i moduli AlphaCAM sono strutturati sugli stessi principi di funzionamento di base. Infatti in tutti i moduli sono presenti le funzionalità CAD 2D quali linee, archi, cerchi, rettangoli, poligoni, ellissi, testi true type,modalità di selezione e ricerca di snaps, quotatura, layer utente e layer precostituti.  Sono presenti comandi 3D quali  polilinee 3D, spline, superfici. Inoltre la possibilità di importare file di tipo DXG, IGES, e DWG dà una completa flessibilità per la creazione e lavorazione di geometrie. Comandi di editing della geometria quali taglia, cancella , cambia punto di inizio lavorazione, esplodi e riunisci geometrie, raccordi e smussi, specchio, copia, ruota , scala rendono possibile la gestione del disegno su cui applicare le  lavorazioni da 2 a 5 assi. 

Tutti moduli dispongono di comandi per la definizione degli utensili e dei materiali, Ovviamente gli utensili differiscono da modulo a modulo in base alle macchine e al tipo di materiale da lavorare. Ad esempio nel modulo tornio sono presenti utensili che nel modulo marmo non avrebbero ragione di esistere e viceversa. La disposizione degli utensili sulla geometria segue anche in questo caso un principio comune per poter lavorare all'interno o esterno di profili chiusi, o a sinistra, centro e destra sui profili aperti, utilizzare il correttore a bordo macchina G41/G42 , aggiornare il percorso utensile in automatico al cambio della geometria, simulazione solida tridimensionale e output verso le macchine a controllo numerico tramite i post processor personalizzati.

 

Post Processors
I post processor sono il cuore di un sistema CAM in quanto sono quello strato di software che interfaccia il sistema CAM con le macchine a controllo numerico. Nell'ottica di un risultato fedele e ottimizzato i post processor di alphacam vengono forniti personalizzati sul controllo, sulla macchina e sulla metodologia di programmazione del cliente finale. 

      TeamViewer

 

Depliants

Alphacam WOOD

      

Alphacam STONE

Alphacam MACHINIST

 
 

Richiesta Contatto

MODULO RICHIESTA CONTATTO
 

Share

AlphaCAM

AlphaCAM è il software più adatto per la lavorazione del legno, pietra e lavorazioni meccaniche. AlphaCAM è un marchio del gruppo Vero, uno dei più grandi produttori di sistemi CAM nel mondo.