Alphacam Fresatura

Alphacam Essential Fresatura

AlphaCAM Essential Fresatura è il sistema entry level più semplice a facile da usare per le lavorazioni a due assi e mezzo. Può essere utilizzato in tutte quelle applicazioni di meccanica generale per programmare tipicamente su centri di lavoro verticali a tre assi. E' in grado di disegnare oggetti in 2D oppure importare files in formato DXF e DWG 2D e lavorarli con comandi di sgrossatura, finitura , svuotatura di cave con isole, foratura, maschiatura, barenatura, etc..

 

Alphacam Standard Fresatura

Oltre alle potenzialità descritte nel modulo precedente AlphaCAM standard fresatura permette di lavorare in ambienti multipiano, quindi per centri  di lavoro orizzontali multipallet e permette inoltre di disegnare e lavorare geometrie 3D come superfici. Adatto quindi anche lavorazioni 3D per la lavorazione di semplici modelli 3D provenienti da modellatori di superfici. Dispone inoltre di un ambiente di simulazione solida avanzata che permette di verificare graficamente il percorso utensile generato prima del lancio dei post processor.

 

Alphacam Advanced Fresatura

Il modulo avanzato di AlphaCAM è probabilmente il miglior sistema CAM per l'officina meccanica sia con produzione propria che conto terzi e stampisti. Oltre a disegnare in 2D e 3D, la versione avanzata permette l'importazione e lavorazione di modelli solidi provenienti dai più diffusi CAD del settore quali Solidworks, Solidedge, Inventor e tutti i formati Parasolid, ACIS, Step, etc.  E' inoltre il sistema più adatto per gli stampisti disponendo di una completa suite di comandi per sgrossatura a terrazze , finitura con ripresa automatica delle zone non lavorate, ripresa di raccordi etc , utilizzabili sia su superfici Nurbs, su Solidi e su file STL.Il tutto applicabile anche su macchine a 3 + 2 assi molto utili nella realizzazione di prototipi. Per applicazioni speciali dispone inoltre dell'ambiente VBA (Visual basic for Application)  a disposizione dell'utente. Anche la fase di simulazione è ulteriormente performante con la possibilità di simulare completamente la macchina utensile con asportazione del materiale, controllo di collisione, etc.

 

Alphacam Ultimate Fresatura 5 assi

La versione Ultimate è il fiore all'occhiello del sistema AlphaCAM . Tutte le caratteristiche del modulo avanzato sono adeguatamente complementate da comandi per la lavorazione a 5 assi in continuo. Molto utilizzato nell'ambiente del taglio termoformati o profilatura di oggetti complessi con macchine a cinque assi, è dotato inoltre di un modellatore di solidi (AlphaCAM part modeler) in grado di disegnare qualasiasi oggetto 3D solido, con messa in tavola, assieme, etc utilizzando il motore software Parasolid  

      TeamViewer

 

Depliants

Alphacam WOOD

      

Alphacam STONE

Alphacam MACHINIST

 
 

Richiesta Contatto

MODULO RICHIESTA CONTATTO
 

Share

AlphaCAM

AlphaCAM è il software più adatto per la lavorazione del legno, pietra e lavorazioni meccaniche. AlphaCAM è un marchio del gruppo Vero, uno dei più grandi produttori di sistemi CAM nel mondo.