Alphacam Tornio

Alphacam Tornitura è uno dei sistemi più avanzati per la programmazione di torni a controllo numerico da 2 a 8 assi per la gestione di semplici torni a 2 assi fino ai più complessi  centri di tornitura multi torretta da 2 a 4 canali sincronizzati con assi C e Y. Come nei moduli di fresatura il modulo tornio è diviso tra livello Essential al modulo  Ultimate.

Moduli Alphacam Tornitura

ESSENTIAL

La versione Essential tornitura è il  modulo entry level per la  programmazione di torni a due assi . Il modulo grafico permette di disegnare in 2D qualsiasi profilo o importare da disegni CAD via DXF o DWG. I comandi di sgrossatura, finitura, gole, filettatura, foratura, etc con utensili standard o definibili dall'utente offrono la completa gestione di qualsiasi tornio a due assi..

STANDARD

La versione standard oltre ai comandi presenti nella versione precedente permette di lavorare con asse C e utensili motorizzati con un opportuno menù dedicato alle lavorazioni di fresatura e foratura sia sul diametro che sui rasamenti

ADVANCED

La versione avanzata è il livello alphacam con il miglior rapporto prezzo prestazioni. Dal punto di vista del disegno ha comandi per operare sia in 2D che in 3D, permette inoltre l'importazione di file provenienti da modellatori solidi quali Solidworks, Solidedge, Inventor, e da formati standard quali Parasolid, ACIS, Step  e Iges. I comandi per le lavorazioni sono il massimo di quanto si possa desiderare. Dispone infatti di comandi per lavorazione con torrette sincronizzate, gestisce fino a centri di tornitura multicanale (fino a 4 ) , mandrino di ripresa, utensili motorizzati su asse C e Y, e molto altro ancora. Ideale per i conto terzisti in quanto la potenza e la facilità d'uso permettono un rapidissimo ritorno dell'investimento

ULTIMATE (Tornio/Fresa)

La versione Ultimate 5 assi è lo stato dell'arte per la realizzazione di particolari complessi anche a 5 assi in continuo  sia sul mandrino principale che su eventuale mandrino di ripresa. Affianca infatti tutti i comandi e le presatazioni del modulo avanzato con comandi 5 assi analoghi al modulo fresatura . In più dispone di un modellatore solido interno (AlphaCAM part modeler)  per l'eventuale disegno e/o modifica di particolari molto complessi .

      TeamViewer

 

Depliants

Alphacam WOOD

      

Alphacam STONE

Alphacam MACHINIST

 
 

Richiesta Contatto

MODULO RICHIESTA CONTATTO
 

Share

AlphaCAM

AlphaCAM è il software più adatto per la lavorazione del legno, pietra e lavorazioni meccaniche. AlphaCAM è un marchio del gruppo Vero, uno dei più grandi produttori di sistemi CAM nel mondo.